Salvatore Girone in Italia: la soddisfazione delle istituzioni [FOTO]

StrettoWeb

Un applauso ha salutato a Ciampino i primi passi di Savatore Girone sul suolo italiano. Il militare, sorridente, ha salutato con le mani incrociate in segno di vittoria

LaPresse/Fabio Cimaglia

Girone tornato Italia dall’India a bordo di un aereo dell’aeronautica militare atterrato a Ciampino. Poi, a bordo di un altro aereo, con la famiglia ha raggiunto Bari. Un applauso ha salutato a Ciampino i suoi primi passi sul suolo italiano. Girone, sorridente, ha salutato con le mani incrociate in segno di vittoria. “E’ una grande emozione da comandante riabbracciare a nome delle forze armate il nostro marò Salvatore Girone”, sottolinea il generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa. Molto soddisfatto il ministro degli Esteri Gentiloni: ” ?Salvatore Girone? finalmente in Italia. Un impegno preso dal mio primo giorno da Ministro. Un impegno che continua”. “Oggi e’ un elemento di gioia il ritorno a casa di Salvatore Girone, appena atterrato a Ciampino”, dice da Favazzina il premier Renzi.

“Bentornato a casa, Salvatore”: il Consiglio centrale di rappresentanza dei militari di Marina saluta con affetto e l’arrivo in Italia di Salvatore Girone. “Siamo orgogliosi – si legge in una nota – del comportamento tenuto da lui e Massimiliano Latorre in questi 4 anni, 3 mesi e 9 giorni. La vicenda purtroppo non si e’ ancora conclusa, ma riteniamo che verra’ riconosciuta la giurisdizione italiana e che sara’ sancita la totale estraneita’ ai fatti dei fucilieri di Marina”. “Rispettiamo la richiesta di tranquillita’ gia’ manifestata dagli interessati e dalle loro famiglie, ma auspichiamo di incontrarli per portare loro il saluto e l’affetto di tutti gli uomini e le donne della Marina”

Condividi