Reggio Calabria: ripulito il tratto di strada “Riparo vecchio–Mosorrofa” [FOTO]

/
StrettoWeb

riparo mosorrofa (4)“Continuano i lavori sulla viabilità in tutta la città. Con la sistemazione del tratto di strada che collega “Riparo Vecchio” con “Sala di Mosorrofa”, finalmente si inizia a vedere qualche risultato anche in periferia”. Lo afferma in una nota Demetrio Giordano Federazione Giovanile Repubblicana Membro Direzione Nazionale del PRI.
“L’intervento è stato effettuato dagli operai dell’AVR. La strada era da tempo pericolosa, anche se sino ad oggi non è mai stata chiusa: la carreggiata era invasa da sterpaglie che oltre ad occuparne gran parte, non permettevano il regolare flusso delle acque nelle cunette creando non pochi disagi al manto stradale. Da apprezzare la rimozione degli smottamenti di terra che, in alcuni tratti, rendevano difficoltosa la circolazione ai mezzi più pesanti.

Viste le condizioni in cui versa la nostra città, risulta di fondamentale importanza la manutenzione ordinaria e continua della cosa pubblica. Gli interventi che un tempo rientravano nell’ ordinaria amministrazione, risultano essere oggi molto più onerosi, la strada in questione ne è un esempio. Ribadiamo che, a nostro avviso, un maggior coinvolgimento del cittadino porterebbe a un’analisi più accurata delle esigenze del territorio consentendo radicali e definitive soluzioni.
Nel dare riscontro per un lavoro portato a buon fine dall’amministrazione comunale, auspico che questo sia l’inizio di una serie di azioni a favore dei territori dell’ex XII circoscrizione. Daremo merito per ogni azione positiva svolta, ma saremo vigili e attenti per sollecitare azioni incisive necessarie per poter vivere in un paese ove l’intervento ordinario sia la norma per impedire che l’incuria lo trasformi in intervento straordinario”.

Condividi