Reggio Calabria, grande attesa dei visitatori in fila per la riapertura del Museo [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Oggi pomeriggio il Museo Archeologico di Reggio Calabria, inaugurato questa mattina dal Premier Renzi, ha aperto i cancelli a centinaia di visitatori entusiasti

ImmagineCittadini e turisti non hanno esitato neanche un momento: in fila sotto il sole attendono il loro turno per visitare il nuovo Museo Archeologico di Reggio Calabria, carichi di entusiasmo. Alcuni di loro erano in fila già mezz’ora prima dell’apertura dei cancelli.
La riapertura del Museo è stata una piacevolissima sorpresa, dice una turista di passaggio a Reggio Calabria per caso: “Se fossi venuta due giorni fa l’avrei trovato chiuso e sarebbe stata una sorpresa spiacevole, invece così è bellissimo. Avevo visto i bronzi una decina d’anni fa, chiusi in una stanzetta da soli. Oggi torno a guardarli più volentieri, sapendo tutto il lavoro che è stato fatto, nonché tutte le sale nuove che sono state aperte per quest’occasione e sono felicissima“.
Qualcuno è tornato indietro apposta per poterlo visitare. Ci dicono: “Sono contento, dovevamo visitarlo durante il viaggio d’andata ma era chiuso. Sapendo dell’inaugurazione abbiamo deciso di passare durante il ritorno. Spero che vedremo tante belle cose e ci divertiremo“.
Turisti da ogni parte d’Italia, reggini in trepida attesa e qualche visitatore di altri paesi europei: il pubblico che oggi è in fila per visitare il Museo Archeologico di Reggio Calabria è vario, ma accomunato dallo stesso entusiasmo per un’occasione culturale che finalmente viene riproposta nello splendore della nuova esposizione.

Condividi