Messina, frasi razziste sui muri a Ganzirri e Torre Faro: 49enne incastrato dalle telecamere [FOTO e DETTAGLI]

/
StrettoWeb

Frasi razziste sui muri a Messina: 49enne denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Messina un 49enne messinese, indagato quale autore delle frasi razziste, delle svastiche e delle croci celtiche con cui sono stati imbrattati diversi muri della zona nord di Messina. All’uomo vengono contestati i reati di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa e deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Nelle prime ore prime del 19 marzo scorso, un uomo, utilizzando una vernice spray di colore nero, aveva imbrattato alcuni muri lungo le strade delle frazioni di Ganzirri e Torre Faro, disegnando simboli e scritte dal tenore discriminatorio.

I Carabinieri della Stazione di Ganzirri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, dalla cui visione hanno ricostruito gli spostamenti dell’autore che, per muoversi tra i vari luoghi ove ha realizzato le scritte ed i disegni, ha utilizzato una bicicletta contraddistinta da alcuni particolari che hanno permesso di risalire all’identità del 49enne. I militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo rinvenedo e sequestrando una bicicletta che presentava i particolari compatibili con quella utilizzata dall’autore dei simboli e delle scritte discriminatorie.

Condividi