19 Marzo 2020, Festa di San Giuseppe: le IMMAGINI più belle per gli auguri di buon onomastico su Facebook e WhatsApp

/

19 Marzo 2020: ecco una serie di immagini per fare gli auguri di buon onomastico a tutti coloro che portano il nome Giuseppe o Giuseppina

19 Marzo, Festa di San Giuseppe – San Giuseppe si celebra in concomitanza con la Festa del Papà. Per tutti coloro che festeggiano il proprio onomastico quel giorno, come per chi è diventato padre, domani è un giorno speciale. Capita spesso che i papà vengano festeggiati con biglietti e lavoretti realizzati dai bambini a scuola. Giuseppe, il cui nome, significa “Dio aggiunga”, inteso, in senso lato, come “aggiunto in famiglia”, abitava a Nazaret dove esercitò la  professione di falegname. All’età di 30 anni prese in sposa Maria e divenne il padre di Gesù.

19 Marzo, i patronati di San Giuseppe

San Giuseppe è patrono dei padri di famiglia, dei carpentieri, dei moribondi oltre che di tutti i lavoratori. Il Santo è definito “uomo giusto” in quanto disponibile ad obbedire alla parola di Dio. Non dubitò di Maria circa l’origine santa del concepimento di Gesù, di cui fu un padre perfetto.

19 Marzo, molto buone le zeppole di San Giuseppe

La Festa di San Giuseppe, che si celebra il 19 Marzo, ha anche una caratteristica gastronomica: sono tante le ricette ma sicuramente la più famosa è la caratteristica zeppola di San Giuseppe, molto buone e gustose.

19 Marzo, San Giuseppe- Domani sarà il giorno dei regali e degli auguri: per l’occasione proponiamo una selezione di immagini (gallery in alto) da inviare su social e app come WhatsApp e Facebook in questo giorno speciale.