Sale fino in cima alla Torre Guinigi e si getta nel vuoto: giovane messinese muore suicida a Lucca

Il giovane, che si chiamava Giuseppe Corrao, aveva peraltro preannunciato il brutto gesto con un post su Facebook di questa mattina

StrettoWeb

Una vera e propria tragedia è quella che si è consumata quest’oggi nel centro storico di Lucca. Vittima Giuseppe Corrao, un giovane di 24 anni di Sant’Agata di Militello, Messina. Il ragazzo, secondo le testimonianze, avrebbe acquistato il biglietto per fare ingresso nella Torre Guinigi, buttandosi nel vuoto dopo essere salito fino in cima, scavalcando anche le ringhiere e precipitando sul selciato di via delle Chiavi d’Oro. A dare l’allarme alcuni passanti, sul posto è subito intervenuto il 118 con un’automedica e un’ambulanza, e inizialmente era stato allertato anche l’elicottero Pegaso. Inutili, però, tutti i tentativi di soccorrerlo.

Il giovane, che lavorava come tecnico di laboratorio nell’ospedale toscano, aveva peraltro preannunciato il brutto gesto con un post su Facebook di questa mattina. “Chiedo scusa a tutti quelli che ne soffriranno. A chi più, a chi meno, vi voglio un bene dell’anima e sottolineo che apprezzo quanto ci abbiate provato. Non è colpa vostra, non è mai stata colpa vostra. Ora, con finalmente un po’ di pace nel cuore, vi saluto e vi auguro di ripensare solo alle cose belle e all’amore e all’amicizia che ci sono stati”, lo straziante post sui social.

Condividi