Sanremo 2023, Zelensky ‘velina’ di Amadeus? Il giudizio lapidario di Sgarbi

Vittorio Sgarbi lapidario sulla presenza di Volodymyr Zelensky a Sanremo 2023: il sottosegretario alla Cultura spera in un dietrofront del presidente ucraino

StrettoWeb

Zelensky farebbe bene a non partecipare al Festival di Sanremo per non essere utilizzato come una velina da Amadeus“. È quanto dichiarato dal sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, interpellato da ‘Affaritaliani.it’ in merito alla presenza di Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo 2023. Il presidente ucraino interverrà nella serata finale, quella di sabato 11 febbraio.

Il dramma del popolo ucraino è ormai noto in tutto il mondo, Italia inclusa, e non può essere utilizzata la presenza di Zelensky al Festival per cercare un maggior successo in termini di ascolti – spiega Sgarbi – Dovrebbe essere proprio il presidente ucraino a scegliere di non partecipare per non essere in qualche modo utilizzato. La sua battaglia è nota in Italia e nel mondo e non c’è bisogno di intervenire al Festival. Comunicando a Sanremo ciò che ormai tutti noi sappiamo c’è il rischio di essere strumentalizzato“.

Condividi