Paganese-Casertana, scontri fra tifosi: incendiato il bus della tifoseria ospite | VIDEO

Scontri fra tifoserie prima della gara di Serie D fra Paganese e Casertana: il bus dei tifosi ospiti viene dato alle fiamme

StrettoWeb

A pochi giorni dagli scontri fra i tifosi di Napoli e Roma, un altro weekend calcistico viene macchiato da un grave episodio di violenza. Prima del derby campano di Serie D fra Paganese e Casertana i tifosi delle due squadre sono venuti violentemente a contatto. Durante gli scontri è stato dato alle fiamme il pullman della squadra ospite, sul quale viaggiavano i tifosi della casertana che sono stati fatti scendere rapidamente dal mezzo.

Fortunatamente non ci sono stati feriti. Il fatto è avvenuto all’incrocio tra via San Domenico e via Leopardi. Il rogo, che ha attinto anche la parte esterna di una palazzina, è stato sedato dai vigili del fuoco. A seguire ci sono stati problemi di ordine pubblico anche lungo la strada che conduce allo stadio “Torre”. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore.

L’ennesima vergogna a poche settimane dalla guerriglia fra tifosi del Napoli e quelli della Roma. Purtroppo certa gentaglia proprio non vuol imparare. Arrivare alla violenza per motivi calcistici è da barbari, chiediamo che i responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia. Guai a fargliela cavare con un semplice Daspo, devono andare in galera“, ha affermato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra in merito agli scontri prima di Paganese-Casertana.

Quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Pagani, poco prima dell’inizio della partita di calcio tra i padroni di casa e la Casertana – ha dichiarato invece il parlamentare casertano di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano. -, é a dir poco assurdo e senza alcuna logica. Dare alle fiamme un pullman e far diventare le strade di una città un campo di battaglia è qualcosa di gravissimo, soprattutto se si pensa che a partecipare alla manifestazione sportiva c’erano intere famiglie con bambini. Non è concepibile il comportamento di uno sparuto gruppo di persone, che con il loro insano modo di agire rischiano di trasformare una giornata di festa e di sport in una vera tragedia. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine, affinché facciano chiarezza su quanto accaduto a Pagani e assicurino alla giustizia gli autori di reati così gravi“.

Scontri fra tifosi prima di Paganese-Casertana: dato alle fiamme il bus della tifoseria ospite! | VIDEO

Condividi