Morta Lisa Loring, l’amata Mercoledì Addams: suo il celebre balletto della serie Netflix

Hollywood in lutto per la morte di Lisa Loring, la prima attrice che interpretò Mercoledì Addams nella serie "La Famiglia Addams" del 1964: il celebre balletto della moderna serie Netflix è ispirato proprio a lei

StrettoWeb

La famiglia Addams” perde una delle sue interpreti più amate. Lutto nel mondo di Hollywood per la morte di Lisa Loring, l’attrice che vestì i panni della prima, storica, Mercoledì Addams nella serie andata in onda negli USA tra il 1964 e il 1966. Fatale un ictus, aveva 64 anni. La notizia è stata confermata da una delle sue figlie, Vanessa Foumberg, secondo cui la madre “se n’è andata serenamente con entrambe le sue figlie che le tenevano la mano“.

Di recente, il nome di Lisa Loring era tornato fortemente in auge grazie alla serie tv Netflix “Mercoledì”, firmata dal celebre Tim Burton: il famoso balletto dell’attrice Jenna Ortega, diventato viralissimo sui social, è ispirato proprio ai passi della piccola Mercoledì interpretata da Lisa Loring nella serie tv originale degli anni 60.

Un’amica di Lisa Loring, Laurie Jacobson, ha rilasciato, attraverso Facebook, nuovi dettagli sulla scomparsa dell’attrice: “è con grande tristezza che comunico la morte della nostra amica Lisa Loring. Quattro giorni fa aveva avuto un grave ictus, provocato dal fumo e dalla pressione alta. Era tenuta in vita dai macchinari da tre giorni. Ieri, la sua famiglia ha preso la difficile decisione di spegnerli e lei se n’è andata la scorsa notte. Nella cultura pop e nei nostri cuori sarà per sempre Mercoledì Addams“.

Condividi