fbpx

MessinaAttiva, il 15 gennaio la pulizia della spiaggia sottostante la pista ciclabile sulla Litoranea

L’appuntamento è domenica 15 gennaio, alle ore 10:00, alla Fontana di Paradiso

Rifiuti Litoranea Messina

Quanta confusione sulla Litoranea“, cantava Elisa questa estate. Sì ok, ma anche quanti rifiuti! E si vedono già dalla strada. Dopo la raccolta di fine anno al Pilone, i volontari di MessinAttiva aprono in bellezza questo 2023 ripartendo dalla pista ciclabile, spazio molto vissuto della nostra città sia dagli sportivi che dai cittadini che vivono nella Riviera Nord.

Sarà pulito il tratto di spiaggia sottostante, sulla quale ci sono tanti rifiuti provenienti dal mare e (tantissimi) dai fruitori della pista ciclabile stessa. E quindi la domanda sorge spontanea: ma perché? Perché mentre si sta facendo una passeggiata o una corsa, c’è ancora qualcuno che butta a terra la sua bottiglietta d’acqua? Perché, nell’era della COP 27 mentre al tavolo delle Nazioni Unite si discute un’azione coordinata per il clima, qualche “distratto” non pensa che il cambiamento parte proprio da lui?

Le attività di MessinAttiva, come sempre, hanno l’obiettivo più di lungo periodo di sensibilizzare i cittadini, promuovendo quel senso di appartenenza al territorio e la voglia di prendersi cura della città. L’appuntamento è domenica 15 gennaio alle 10:00 alla Fontana di Paradiso, muniti di guanti, sacchi e coraggio. Perché “qualsiasi cosa tu faccia potrebbe non fare alcuna differenza, ma è molto importante che tu la faccia”. (Mahatma Gandhi).