fbpx

Grande appuntamento circense a Reggio Calabria: ecco Le Cirque Top Performers con “Alis” | FOTO

Appuntamento dal 21 al 23 aprile 2023 al PalaCalafiore di Reggio Calabria con lo straordinario spettacolo internazionale di Le Cirque Top Performers

  • Foto Sargentini
    Foto Sargentini
/

Per la prima volta “Alis”, lo straordinario spettacolo internazionale di circo contemporaneo di Le Cirque Top Performers, applaudito da centinaia di migliaia di spettatori in Italia e all’estero, arriva finalmente in Calabria. L’appuntamento è stato confermato dai produttori, Gianpiero e Alessandro Garelli, e dal promoter Ruggero Pegna per venerdì 21, sabato 22, domenica 23 aprile 2023 alle ore 21:00 al Palacalafiore di Reggio Calabria, dove sarà possibile montare l’imponente allestimento.

Alis è l’unico show al mondo che vanta un cast stellare con i migliori artisti internazionali del Circo. Un collettivo di caratura mondiale, formato da oltre 20 artisti, molti dei quali vantano partecipazioni in alcune delle produzioni di maggior successo del Cirque du Soleil. Sono le star acclamate sui palcoscenici di tutto il mondo, pluripremiate con i riconoscimenti più ambiti e prestigiosi del genere per le performance che le hanno rese famose, ma che presenteranno anche numeri inediti creati appositamente per Alis: equilibristi, acrobati, clown, cantanti e musicisti, sul palco con numeri eccezionali che, in ogni disciplina, tendono ai limiti delle possibilità umane. Oltre 100 minuti di show senza interruzioni e, precisano dalla produzione, senza animali.

Alis prende per mano lo spettatore e lo rende partecipe di un viaggio spettacolare attraverso un filo conduttore che attinge anche dalla letteratura fantastica dell’‘800 e dal capolavoro di Lewis Carroll. Non c’è un inizio e una fine, ma un’esperienza densa di emozioni e performance indimenticabili perché, come afferma Onofrio Colucci, Direttore Artistico e Maestro di Cerimonia: “ALIS è un viaggio alla scoperta di ciò che non t’aspetti, per imparare di nuovo a meravigliarsi”.

Una breve presentazione che lascia spazio alla fantasia e vuole essere anche uno speciale invito al pubblico calabrese per assistere ad uno show capace di incantare, davvero imperdibile e unico al mondo. Al Palacalafiore di Reggio Calabria, per tre sere consecutive si potranno vivere con Alis l’avventura, il viaggio e il sogno nel modo emozionante, meraviglioso e spettacolare di Le Cirque Top Performers, la più grande Compagnia d’Europa.

Dopo aver ideato e prodotto lo spettacolo Alis nel 2016, ottenendo un successo immediato oltre le aspettative, Le Cirque Top Perfomers ha raddoppiato le sue produzioni nel 2019 con il secondo spettacolo Tilt e nel 2021 ha ideato e debuttato con La Belle Vie, un progetto nato per tour estivi. Dal suo debutto, Le Cirque vanta una collaborazione con più di 110 artisti “Top Performers” di tutto il mondo. Oggi è la più grande compagnia europea del genere ed è una storia tutta italiana che porta la firma di Gianpiero e Alessandro Garelli. Il fondatore Gianpiero Garelli è un grande appassionato di Circo Contemporaneo, oltre che imprenditore dalla lunga esperienza internazionale. Al suo fianco, il figlio Alessandro, cofondatore e alla guida del Dipartimento Strategia, Marketing e Comunicazione.

In questi anni – afferma il promoter Ruggero Pegnaho voluto che il pubblico calabrese potesse assistere dal vivo ai concerti di alcune delle maggiori stelle internazionali, a grandi eventi televisivi e ad alcuni degli spettacoli più belli al mondo, e questo lo è sicuramente! Un’occasione unica, indimenticabile e imperdibile! Ringrazio Gianpiero e Alessandro Garelli per aver voluto confermare questo evento a Reggio!”. La vendita dei biglietti è già partita su www.ticketone.it.