Vibo Valentia: L’Andolina è il nuovo presidente della Provincia

Vibo Valentia: L'Andolina è il nuovo presidente della Provincia, le congratulazioni di Mangialavori

StrettoWeb

Una sfida a due per la presidenza della Provincia di Vibo Valentia: da una parte Corrado L’Andolina, sindaco di Zambrone, candidato del centrodestra, dall’altra Giuseppe Condello, sindaco di San Nicola da Crissa, candidato del Pd, Movimento 5 Stelle e Azione. L’Andolina alla fine riesce a diventare il nuovo presidente riuscendo a convincere la maggioranza dei sindaci e dei consiglieri dei Comuni della provincia vibonese. Le urne si sono chiuse alle ore 19:00.

Elezioni provinciali a Vibo Valentia, le congratulazioni dell’on. Mangialavori

“Gli elettori-amministratori della provincia di Vibo Valentia hanno fatto una scelta chiara puntando sulle riconosciute doti e competenze di un presidente che saprà portare l’ente nelle condizioni che merita. Corrado L’Andolina è la guida di cui il territorio vibonese aveva bisogno”. Ad affermarlo è il deputato e presidente della commissione Bilancio della Camera, nonché coordinatore regionale di Forza Italia, on. Giuseppe Mangialavori, che non nasconde la sua soddisfazione per il trionfo del sindaco di Zambrone al termine delle elezioni di secondo livello svoltesi oggi. “Forza Italia e l’intero centrodestra hanno dimostrato grande compattezza e senso di responsabilità riunendosi attorno alla figura di L’Andolina. Una decisione vincente, che premia ancora una volta la buona politica, la passione e la competenza: qualità che il presidente L’Andolina esprime in maniera esemplare e che metterà a disposizione dell’intero territorio provinciale. All’amico Corrado, certo del fatto che saprà dare alla Provincia quella svolta tanto attesa, giungano dunque i miei migliori auguri di buon lavoro”, conclude.

Elezioni provinciali, gli auguri del sindaco Limardo al presidente L’Andolina

“Al presidente Corrado L’Andolina le mie più sentite congratulazioni per un’elezione che rappresenta una indubbia svolta per la Provincia di Vibo Valentia”. Il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, commenta così l’esito delle elezioni provinciali che hanno visto la vittoria del candidato del centrodestra e sindaco di Zambrone Corrado L’Andolina. “Sono certa – afferma ancora il primo cittadino – che da oggi il mio Comune troverà nel nuovo presidente L’Andolina un interlocutore disponibile ad affrontare in maniera sinergica ed armonica tutte le problematiche del territorio, nell’interesse esclusivo dei cittadini vibonesi ai quali sono rivolti i nostri sforzi. Al collega e amico Corrado i migliori auguri di buon lavoro”.

Gli auguri del presidente Mancuso

“Auguri e buon lavoro al neo presidente della Provincia di Vibo Valentia. Nonostante le gravi difficoltà in cui versano le Province italiane, agendo con pragmatismo, competenza e senso della realtà, Corrado l’Andolina potrà assicurare all’Ente intermedio realistiche prospettive di futuro”. Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso che aggiunge: “dopo la legge Delrio del 2014, che, privandole di competenze, strutture, personale e risorse, ha reso le Province vaso di coccio tra Comuni e Regioni, lasciandole in una condizione di indeterminatezza istituzionale e amministrativa, occorre un’organica riforma legislativa del Parlamento, per consentire loro di fare ciò che efficacemente hanno fatto per tanto tempo”.

Comito: “insieme al presidente L’Andolina scriveremo una nuova pagina di sana e buona politica per il territorio”

Condividi