Caso Denise Pipitone, la verità fra i segreti di Matteo Messina Denaro. L’indizio di Piera Maggio

Matteo Messina Denaro potrebbe essere la chiave per risolvere il giallo legato al caso Denise Pipitone: Piera Maggio ne è convinta e chiede alla giustizia di indagare fra i segreti del boss

StrettoWeb

Se è vero che Matteo Messina Denaro controllava tutta la provincia di Trapani è impossibile che non sapesse cosa fosse accaduto a Mazara del Vallo, chi avesse commesso il rapimento di nostra figlia, responsabili di aver scaturito un gran movimento ovunque. Siamo stati sempre convinti di questo, non perché l’avessimo ritenuto responsabile direttamente del rapimento, ma perché non si muoveva una foglia senza che non lo sapesse, quindi oggi detentore di tanti segreti“.

A dichiararlo è Piera Maggio, madre della piccola Denise Pipitone, la bimba scomparsa il 1° settembre del 2004 da Mazara del Vallo in situazioni, ancora oggi dopo 19 anni, in situazioni ancora da chiarire. Piera Maggio ne è convinta: fra i tanti segreti che il padrino di Castelvetrano custodisce, deve esserci per forza anche qualche elemento che aggiunga qualche tassello mancante al puzzle legato alla scomparsa di Denise.

Dopo tutti gli accertamenti e le indagini del caso, Stato, magistrati, cortesemente chiedetegli dov’è nostra figlia. Se solo rispondesse a questa domanda anche indirettamente, potremmo finalmente arrivare alla verità e mettere fine a questo calvario. – aggiunge Piera Maggio – Siamo consapevoli che la nostra richiesta sia qualcosa d’insolito e difficile da raggiungere, soprattutto per il curriculum che lo precede ma vogliamo provarci lo stesso, abbiamo tutto il diritto per farlo, fosse anche un miracolo“.

Vogliamo pensare che l’ex latitante Matteo Messina Denaro sapendo che è molto malato potrebbe farci sapere, magari chissà, come gesto di redenzione verso tutti gli innocenti morti ammazzati, verso il piccolo Giuseppe di Matteo condannato a morte e sciolto nell’acido. – spiega la mamma di Denise – Avremmo anche voluto incontrarlo, una volontà espressa da Pietro, ma sappiamo che non potrà mai esserci questa opportunità. Chiediamo di aiutarci a capire anche nel modo lo ritenga più opportuno dov’è Denise, come trovarla. Abbiamo provato tante strade per cercare ed essere di aiuto a nostra figlia, allora perché non percorrere anche questa…“.

Condividi