Campionati italiani di marcia a Milazzo: domani la presentazione

Milazzo: domani nella sala giunta del Comune si terrà la conferenza stampa illustrativa dei Campionati Italiani di Società di marcia

StrettoWeb

Domani alle 11 nella sala giunta del Comune di Milazzo si terrà la conferenza stampa illustrativa della 1ª prova dei Campionati Italiani di Società di marcia, organizzata dalla Duilia Barcellona col patrocinio del Comune e dedicata a Maurizio Catanzaro, noto sportivo locale.
Saranno presenti all’incontro con i giornalisti il sindaco Pippo Midili; l’assessore allo sport, Antonio Nicosia; il presidente della FIDAL Messina, Nunzio Scolaro; Emanuele Torre, Santino Smedili e Nino Catanzaro, come responsabili organizzativi, e Giovanni Mangano della AMP (Area Marina Protetta). La gara Fidal in programma domenica 29 gennaio si svolgerà si svolgerà su un circuito cittadino con partenza e arrivo da piazza Caio Duilio e metterà in palio anche i titoli Tricolori della 35 km Senior e Promesse. Rappresenterà anche un banco di prova per la squadra azzurra che dovrà partecipare alla Coppa Europa, in programma il 21 maggio a Podebrady in Repubblica Ceca, tappa di avvicinamento ai Mondiali di Budapest (19-27 agosto 2023).

Nel corso dell’incontro di domani saranno forniti altri dettagli organizzativi dell’evento che sarà preceduto da un convegno di formazione tecnico-scientifico dal titolo “Nuovi orizzonti metodologici nell’allenamento sportivo”, in programma sabato 28 gennaio a “Palazzo d’Amico”, che avrà, tra gli illustri relatori, il direttore tecnico della Fidal prof. Antonio La Torre, grande protagonista dei quattro ori conquistati dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’ex direttore tecnico delle Nazionali Assolute maschili e femminili prof. Nicola Silvaggi, che ha ricoperto pure il ruolo di caposettore nazionale nell’ambito dei lanci, e l’ex marciatore Gianni Perricelli, che vanta quattro partecipazioni alle Olimpiadi, un argento mondiale a Göteborg ‘95 e il bronzo europeo a Helsinki ‘94.

Condividi