Calciomercato Reggina, le ultime: si attende Terranova, per l’attacco si guarda a un austriaco

Le priorità restano le solite: difensore e attaccante. Si prospetta un pomeriggio caldo per Taibi allo Sheraton di Milano

StrettoWeb

Ultime ore di calciomercato. Molto calde, come sempre. Per la Reggina, più precisamente, sarà il pomeriggio ad essere caldo, proprio a ridosso della chiusura, prevista per le 20. Le priorità restano le solite: difensore e attaccante. Sfumato Tuia, è ormai prossimo alla chiusura l’esperto Terranova dal Bari. Si attende soltanto l’ufficialità del club amaranto. A Inzaghi serviva un centrale esperto, che conoscesse la categoria e anche già pronto a scendere eventualmente in campo subito, pure per via dello stop a Camporese che riduce e di molto le scelte sulla retroguardia.

Davanti, come già scritto ieri sera, è sfumato definitivamente La Mantia. La Spal ha fatto muro, alzando le richieste, e la Reggina non è intenzionata a fare follie per uno dei migliori attaccanti della B, usato garantito, ma comunque non futuribile in ottica plusvalenza; senza dimenticare i “paletti” relativi alla sostenibilità e alla ristrutturazione del debito, che al momento riduce i margini di manovra della società. Per questo, la proprietà ha deciso di virare su altro, ben consapevole di avere comunque Gori e un Galabinov pronto al rientro, carico a pallettoni e si spera senza alcun tipo di ricaduta dopo il brutto infortunio. Il mercato italiano dei centravanti è saturo, quantomeno per quelle che sono le possibilità e intenzioni della Reggina, e per questo gli occhi si sono rivolti all’estero, nei confronti di un centravanti austriaco. Si è fatto il nome del giovane 2002 Marin Ljubicic ma, secondo quanto verificato, non è lui il “mister X” per l’attacco amaranto. Gioca in Austria, è promettente, ma è croato. Il nome uscito fuori nelle ultime ore, lanciato da Gazzetta del Sud, è appunto austriaco: si tratta di Markus Pink, classe ’91 dell’Austria Klagenfurt, squadra in cui è cresciuto calcisticamente e in cui è tornato nel 2020, mettendo a segno oltre 50 gol negli ultimi tre anni. Capocannoniere della seconda divisione austriaca nel 2014-2015, con il Mattersburg, non è mai uscito fuori dai confini nazionali. Conta anche gol e presenze con Austria Vienna e Sturm Graz, oltre che 6 gettoni e una rete con la Nazionale Under 19 e qualche partita in Europa e Champions League.

A centrocampo, come già scritto ieri, non c’è una urgenza vera e propria. Di Nicolas Viola già da giorni, su StrettoWeb, scriviamo di una trattativa difficile e in salita, come ribadito anche ieri, al netto di chi lo dava molto vicino, anche e soprattutto da Cagliari. E infatti il giocatore è sfumato. Si è fatto qualche nome esperto come eventuale alternativa, ma ad oggi le priorità sono difensore e attaccante. In mezzo, eventualmente, ci si guarderà attorno ma senza assilli.

Condividi