fbpx

Calabria, Caputo: “con Occhiuto commissario alla sanità risultati straordinari”

Calabria, Caputo: “il presidente Roberto Occhiuto in un anno ha raggiunto risultati straordinari da commissario per la Sanità"

Sanità conferenza occhiuto

“Il presidente Roberto Occhiuto in un anno ha raggiunto risultati straordinari da commissario per la Sanità”, è quanto dichiarato dal vicepresidente del Consiglio Regionale Calabria, Pierluigi Caputo.Ha avviato un percorso di riforma profonda della governance, attivato misure straordinarie per garantire l’assistenza ai calabresi e completato, con l’annuncio di oggi, la ricognizione del debito. Un risultato storico dopo dodici anni di commissariamento, per alcuni impossibile da raggiungere. È un passo concreto per rimettere ordine nello sfascio della sanità calabrese che questa amministrazione ha ereditato. Ridare impulso al sistema sanitario calabrese è un’impresa ardua“, sottolinea Caputo.

“Il presidente Occhiuto lo sa bene – ha concluso Caputo – eppure ha voluto assumersene piena responsabilità chiedendo e ottenendo di essere nominato commissario. Nessun altro avrebbe potuto ottenere in dodici mesi tanti risultati, grazie all’impegno, alla competenza e all’amore che ogni giorno dimostra per la nostra regione. Certo, c’è ancora tanto da fare. Ma questo primo risultato oggi segna una concreta ripartenza e smonta il pregiudizio di una Calabria come causa persa e regione ingovernabile”.