Oggi, 17 Gennaio 2023, è la festa di Sant’Antonio Abate. Il Santo nato a Menfi, in Egitto nel 250, si spogliò a 20 anni di tutti i suoi averi per vivere in solitudine nel deserto dove subì le ripetute tentazioni da parte del diavolo. Due volte lasciò l’eremitaggio per venire ad Alessandria a rincuorare i Cristiani durante le persecuzioni di Massimino Daia e per esortarli a seguire i precetti fissati dal Concilio di Nicea. Patrono degli animali domestici e del maiale, Antonio morì il 17 gennaio del 356.
Ecco una selezione di immagini (gallery in alto), video efrasi (in basso),da inviare su WhatsApp e Facebook per fare gli auguri ad Antonio e Antonella al tempo del Coronavirus.
Ecco le FRASI per gli auguri su Facebook e WhatsApp:
Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!
Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!
Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!
Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!
Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!
Il calendario oggi dice che è Sant’Antonio: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!
Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!
Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 13 giugno! Felice onomastico!
Hai il più splendido dei nomi, ed oggi sono felice di poter fare gli auguri al più fantastico tra i festeggiati!
Un grande bacio tutto per te, che hai un nome così speciale e famoso: ti auguro una giornata ricca di felicità! Buon onomastico!
Ecco i VIDEO per gli auguri su Facebook e WhatsApp: