Futbol bailado, il Brasile travolge la Corea, Croazia di rigore: il tabellone dei quarti di finale del Mondiale

Il Brasile vince si diverte nel 4-1 sulla Corea del Sud, la Croazia supera ai calci di rigore un ostico giappone

StrettoWeb

Futbol bailado, il calcio che va a ritmo di samba. Il Brasile gioca, si diverte e stravince al gara degli ottavi di finale dei Mondiali del Qatar 2022. La Corea del Sud non sarà di certo la Francia, ma è comunque una squadra che si è conquistata sul campo (nel girone con Portogallo e Uruguay) l’ingresso fra le migliori 16 nazionali al Mondo. Ma se fin qui è stato il Mondiale delle sorprese, agli ottavi le big hanno deciso di fare sul serio.

Netto 4-1 dei verdeoro che già nel primo tempo mettono in ghiaccio la gara. Vinicius Jr. apre le danze, Neymar (recuperato in extremis) raddoppia su rigore, Richarlison firma il tris chiudendo una combinazione incredibile con Thiago Silva e Marquinhos (sì, i centrali di difesa) e Paquetà cala il poker. Il tutto condito da sgasate sulle fasce, colpi di tacco, triangolazioni e tanto spettacolo. La Corea prova a rispondere con la grinta e qualche sortita offensiva che trova sempre presente Alisson, tranne che sulla staffilata da fuori di Paik Sung-Ho che rende meno amaro il passivo.

Ai quarti il Brasile incontrerà la Croazia, vincitrice della sfida pomeridiana contro il Giappone. I vice-campioni in carica hanno avuto la meglio su un ostico Giappone che ha resistito fino ai calci di rigore. Al gol di Maeda ha risposto Perisic, poi gara in equilibrio fino ai penalty: Livakovic ne neutralizza tre ai giapponesi, l’atalantino Pasalic stacca il pass dei quarti.

Tabellone ottavi di finale

Olanda-USA 3-1
Argentina-Australia 2-1
Giappone-Croazia 1-1 (2-4 ai rigori)
Brasile-Corea del Sud 4-1

Inghilterra-Senegal 3-0
Francia-Polonia 3-1
Marocco-Spagna
Portogallo-Svizzera

Tabellone quarti di finale

Olanda-Argentina
Croazia-Brasile

Inghilterra-Francia
/ – /

Condividi