fbpx

Previsioni Meteo, l’anticiclone si indebolisce: nel weekend torna il maltempo

maltempo temporale reggio calabria Foto di Peppe Caridi © MeteoWeb

Previsioni Meteo, prospettive di maltempo per sabato e domenica in Calabria e Sicilia: a rischio soprattutto le zone joniche

Temperature in calo, maltempo localmente intenso e qualche fenomeno violento: si prospetta così il secondo weekend di novembre, a causa di una goccia fredda proveniente dai Balcani che secondo gli ultimi aggiornamenti colpirà in pieno proprio il Sud Italia. Le temperature inizieranno a diminuire già da Venerdì 11, dopo il bel tempo e il clima mite di queste ultime ore (anche oggi a Messina e Reggio Calabria la temperatura ha raggiunto i +22°C), ma ancora in una giornata soleggiata. Sabato il maltempo dovrebbe colpire in modo particolare le zone joniche a partire dal pomeriggio, per intensificarsi in serata.

E’ tuttavia ancora prematuro entrare nello specifico dei dettagli previsionali per i prossimi giorni. Per seguire la situazione meteo in tempo reale consigliamo come sempre le pagine del nowcasting di MeteoWeb, da cui è possibile seguire l’evoluzione meteorologica minuto per minuto su tutto il territorio: