fbpx

Messina: domani la presentazione del film “I racconti della domenica. La storia di un uomo perbene”

I racconti della domenica

Messina: domani la presentazione del film “I racconti della domenica. La storia di un uomo perbene”, del regista catanese Giovanni Virgilio

Martedì 8 novembre alle ore 09.45 l’Hotel Residence CineApollo (saletta piano terra – ingresso Via San Filippo Bianchi n. 23), ospiterà la conferenza stampa di presentazione del film “I racconti della domenica. La storia di un uomo perbene”, del regista catanese Giovanni Virgilio. Una pellicola tutta siciliana con al centro la vera storia di un sindaco di origine messinese. Quest’opera – prodotta da Movieside con Rai Cinema e il contributo del Ministero della Cultura e con il sostegno della Sicilia Film Commission – abbraccia quarant’anni di storia italiana e siciliana, dal 1934 alla morte di Aldo Moro. Viene narrata la storia di Francesco, uomo onesto e tutto di un pezzo che racconta la propria vita scrivendo lunghe lettere al padre, partito per l’America quando lui era ancora bambino. Fanno parte del cast del film “I racconti della domenica. La storia di un uomo perbene”, anche gli attori messinesi, Nino Frassica, Stella Egitto e il giovanissimo Raffaele Cordiano.

Saranno presenti alla conferenza stampa il sindaco di Messina, Federico Basile, l’Assessore alla Cultura Vicenzo Caruso, Loredana Polizzi e Fabrizio La Scala, proprietari del Cinema Apollo, il giornalista Franco Cicero e l’attore Raffaele Cordiano. Nel corso dell’incontro di domani sarà anche presentata la prima di questa attesa pellicola in programma al Cinema Apollo venerdì 11 novembre alle ore 20.00. L’evento si svolgerà alla presenza del regista Giovanni Virgilio, degli attori Nino Frassica, Stella Egitto e Raffaele Cordiano e della sceneggiatrice Manuela Gurgone, che incontreranno il pubblico messinese.