fbpx

Reggio Calabria, lezioni di latino e greco all’I.C. “Galilei-Pascoli” in collaborazione con il Liceo classico “T. Campanella”

Lezioni di greco e latino all’Istituto Comprensivo “Galilei – Pascoli” da parte del Liceo Classico “T.Campanella”

Collaborazione fra l’I.C. “Galilei-Pascoli” e il Liceo Classico “T.Campanella” nell’ambito del progetto di avviamento allo studio delle lingue classiche

Gli alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “Galilei – Pascoli” potranno usufruire, nell’ambito del progetto di avviamento allo studio delle lingue classiche interno all’Istituto, di lectiones magistrales da parte dei docenti di latino e greco del Liceo Classico “T.Campanella”.

Nasce dalla collaborazione e dalla sensibilità culturale delle Dirigenti Carmela Lucisano e Lucia Zavettieri, rispettivamente del Liceo e dell’Istituto Comprensivo, l’idea di inserire lo studio della lingua latina e della lingua greca già dall’ultimo anno della scuola secondaria di I grado per rinverdire una identità culturale e linguistica fondamentale per i cives, indipendentemente dagli studi che intenderanno intraprendere in futuro, fondamentale per coloro che proseguiranno il percorso di studi in Istituti liceali.