fbpx

Jsl Women in doppia cifra pure nell’esordio in campionato contro la Don Bosco 2000

Esultanza dopo un gol di Maria Rita Bertè (JSL WOMEN)

Dopo la netta vittoria in Coppa Italia, la squadra allenata da Marco Palmeri ha esordio nel torneo di Eccellenza, imponendosi, al comunale di Brolo, per 10-2 sulle ennesi. È iniziata, quindi, nel modo migliore la stagione delle neroverdi, che mantengono, però, ben saldi i piedi a terra

La JSL Women è andata in doppia cifra anche in campionato. Dopo la netta vittoria in Coppa Italia, la squadra allenata da Marco Palmeri ha esordio nel torneo di Eccellenza, imponendosi, al Comunale di Brolo, per 10-2 sulla Don Bosco 2000. È iniziata, quindi, nel modo migliore la stagione delle giovani neroverdi, che mantengono, però, ben saldi i piedi a terra, senza fare pericolosi voli pindarici. La sfida contro le ennesi è stata piacevole nel primo tempo, chiuso dalle padrone di casa in vantaggio di due reti (4-2) grazie ai centri di Emilia Alibrio, autrice di una doppietta, Tania Calaiò e Maria Rita Bertè. Nella ripresa, hanno chiuso definitivamente i conti e impinguato il bottino: Bertè, Ylenia Salerno, andata entrambe due volte a bersaglio, Chiara Venuto e Elisa Sidoti su rigore.

“La partita non era cominciata bene, perché abbia subito incassato un gol – ha dichiarato, a fine match, Bertè – poi ci siamo immediatamente scosse e abbiamo capito il nostro valore; il risultato ne è la conferma. Le tre realizzazioni sono dedicate a mia nonna”. “La prova delle ragazze è stata buona – ha commentato mister Palmeri – abbiamo sofferto un po’ all’inizio, anche perché forse credevamo, dopo l’affermazione in Coppa, che tutto fosse facile. Nella seconda frazione, abbiamo giocato meglio. Affrontiamo ogni gara con l’obiettivo di crescere nelle prestazioni e conquistare più punti possibili”. Sabato la JSL Women renderà visita al Gloria Città di San Cataldo, sconfitto in trasferta dal quotato Marsala (2-1).

Risultati “Eccellenza” girone A: JSL Women-Don Bosco 2000 10-2; Palermo-Vigor Montelepre 2-1; Marsala-Gloria Città di San Cataldo 2-1.

Classifica: JSL Women, Marsala e Palermo* 3; Vigor Montelepre, Gloria e Don Bosco 2000 0. *F.c. Prossimo turno: Don Bosco 2000-Palermo; Gloria-JSL Women e Vigor Montelepre-Marsala.

Girone B: Vittoria Fc-Alpha Sport San Gregorio 0-2; Santa Lucia-Catania 0-1; Scicli-SSD Unime 1-4.

Classifica: SDD Unime, Alpha Sport San Gregorio e Catania 3; Santa Lucia, Vittoria Fc e Scicli 0.

Prossimo turno: Alpha Sport San Gregorio-Santa Lucia; Catania-Scicli; SSD Unime-Vittoria Fc.