fbpx

Incontro Meloni-Metsola: “ruolo Italia centrale nell’Unione Europea”

Giorgia Meloni Foto Ansa

Meloni incontra Metsola:”abbiamo parlato a lungo dell’Ucraina, delle bollette energetiche, della necessità che l’Italia resti al centro dell’Unione europea”

“Benvenuta Presidente Giorgia Meloni all’Europarlamento. L’Italia ha sempre avuto un ruolo centrale nell’Ue. Più che mai – con l’invasione Russa dell’Ucraina, prezzi dell’energia alle stelle e inflazione in aumento – dobbiamo rimanere uniti. Siamo più forti se stiamo insieme”. E’ quanto ha affermato il presidente dell’Eurocamera Roberta Metsola. È terminato dopo circa un’ora il bilaterale tra la premier Giorgia Meloni e la presidente dell’Eurocamera. L’incontro è avvenuto in italiano: un faccia a faccia di venti minuti a cui è seguito un incontro allargato alle delegazioni di 40 minuti.

Abbiamo parlato a lungo dell’Ucraina, delle bollette energetiche, della necessità che l’Italia resti al centro dell’Unione europea. Sono molto contenta, Su energia e inflazione, le persone hanno bisogno di noi ora, dobbiamo agire ora. Sono consapevole che gli Stati membri hanno realtà diverse, ma dobbiamo trovare il coraggio e la volontà politica per agire come abbiamo fatto durante la pandemia: unendo le forze”, rimarca Metsola.