fbpx

Giornata mondiale della prematurità, Cesare sempre attento alle tematiche importanti per coccolare i più piccoli

Torrone al cioccolato e croccante di mandorla spopolano da Cesare e non manca neanche un gusto dedicato alla giornata monioale della prematuritá

/

Anche per la Giornata mondiale della prematurità, il famoso chioschetto verde di Reggio Calabria Cesare, sempre attento alle tematiche importanti, ha prodotto un gusto di gelato a tema. In occasione dell’iniziativa “Reggio si colora di viola” fortemente voluta da Corradino Sospeso, oggi, giovedì 17 novembre, tutta la città si colora di viola, colore simbolo della giornata.

La giornata della prematurità 2022 è, come ogni anno, contraddistinta dal colore viola – tonalità simbolo di questa giornata per evidenziare l’eccezionalità di tutti i bimbi nati prima del tempo – ma con una novità rispetto al passato. Nelle passate edizioni infatti i monumenti si illuminavano di viola ma quest’anno vista l’emergenza energetica, lo slogan è “Spegniamo le luci e coloriamo di viola, per tenere accese le incubatrici!”.

Nella settimana dal 14 al 20 novembre o solo oggi, 17 novembre, tutte le attività aderenti allestiranno la propria vetrina con elementi viola, creeranno una ricetta con un ingrediente viola, ospiteranno  un punto di raccolta gomitoli di lana e/o cotone per realizzare copertine e supporti per i bimbi prematuri, etc…

Non poteva non cogliere l’invito proprio Gelato Cesare di Davide Destefano che essendo nato settimino sostiene pienamente l’iniziativa producendo un gusto di gelato alla cheesecake con mirtilli e frutti rossi dedicato a questa giornata.

Accanto a questo gusto sono affiancati anche la mandorla che è protagonista in due nuovi gusti che arricchiscono la gustosa vetrina di Cesare e cioè il Croccante di Mandorla e il Torrone al cioccolato. Nel primo caso si tratta di un gusto classico con miele, zucchero e un croccante di mandorle, nel secondo invece si tratta di un sapore avvolgente, un classico frutto della fusione della pasticceria Calabrese, siciliana e napoletana reso contemporaneo e rivisitato, arricchito e reso goloso dal cioccolato.

Giornata mondiale della prematurità: anche Gelato Cesare aderisce all’iniziativa | VIDEO