fbpx

Gioia Tauro, giornata formativa Infap dedicata a ottici e optometristi: i temi trattati

Ottici

La sede regionale Infap di Gioia Tauro ha ospitato una giornata formativa dedicata a ottici e optometristi sulle tematiche: “le lenti per il controllo dello sviluppo Miopico” e “cosa si deve conoscere per il successo nell’uso delle lenti progressive”

Si è svolta presse la sede regionale Infap di Gioia Tauro (RC) una giornata formativa per la categoria degli ottici optometristi, su due tematiche: “le lenti per il controllo dello sviluppo Miopico” e “cosa si deve conoscere per il successo nell’uso delle lenti progressive”.

Relatori dell’evento il prof Silvano Abati e il dott. Matteo Fusi dell’Accademia di Formazione in Ottica e Optometria L’incontro è stato organizzato dall’ Infap (Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale), in collaborazione con Asnali e con il patrocinio di Filab Lenti Italiane. Ad introdurre la giornata è stato il presidente Regionale Infap Calabria, l’avv. Domenico Francesco Riganò che ha rimarcato l’importanza dell’evento, sottolineando altresì come la domanda di formazione si sia tradotta in un’ampia partecipazione al seminario.

A seguire il presidente Regionale Asnali, Rosario Antipasqua, ha ribadito la necessità di rafforzare la partnership tra le PMI del settore, le Università e le istituzioni per dare risposte alle imprese. Prima dell’inizio dei lavori, infine, ha preso la parola anche il dott. Stefano Cazzola della Filab che ha ringraziato il presidente Antipasqua per l’invito e la collaborazione.