Paura in Catanzaro-Crotone: poliziotto colpito alla testa

StrettoWeb

L’episodio è accaduto nel settore dello stadio occupato dai circa mille tifosi del Crotone arrivati a Catanzaro al seguito della squadra

Per fortuna le conseguenze non sono gravi, ma un pomeriggio bellissimo ha rischiato di essere rovinato da un brutto episodio. E’ quello accaduto durante Catanzaro-Crotone, il derby calabrese di Serie C tra prima e seconda davanti ai 13 mila del “Ceravolo”. Un ispettore di polizia in servizio alla Digos di Crotone, infatti, è stato colpito alla testa con un corpo contundente da un tifoso della squadra rossoblù nel corso dell’incontro terminato poi 2-0.

L’episodio è accaduto nel settore dello stadio occupato dai circa mille tifosi del Crotone arrivati a Catanzaro al seguito della squadra. Durante una contestazione dei tifosi l’ispettore, presente nello stadio per il servizio di ordine pubblico, ha cercato di riportare la calma, ma è stato colpito alla testa con un corpo contundente da uno dei sostenitori della squadra ospite (noto tifoso dei pitagorici portato in Questura per analizzarne la posizione e valutare eventuali provvedimenti). Il poliziotto è stato portato dal personale del 118 in ospedale, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura. L’ispettore, comunque, si è ripreso subito e per lui non si è reso necessario il ricovero. Sono in corso adesso gli accertamenti per identificare il responsabile del ferimento.

Condividi