A Rossano la presentazione di “Pagine dello stesso Viaggio”

A Rossano la presentazione di “Pagine dello stesso Viaggio”, il nuovo libro del prof. Andrea Bevacqua edito da Coccole Books

StrettoWeb

Si svolgerà giovedì 17 novembre alle ore 17.30 presso il salone degli Stemmi dell’Arcidiocesi di Rossano – Cariati, la presentazione di “Pagine dello stesso Viaggio”, il nuovo libro del prof. Andrea Bevacqua edito da Coccole Books. L’autore racconta la storia di due ragazzi, due diari, due continenti e un mare. Un viaggio difficile verso la salvezza. Una storia che percorre città, oasi nel deserto, scuole e porti. Giornate segnate dal suono della campanella e partite di calcio sotto le stelle. Difficoltà e insidie celate agli angoli delle strade o tra le dune del deserto. Da un lato Marco che vive a Genova e dall’altro Yazid che parte dal Mali. Al centro di tutto il Mediterraneo, porta ideale che si schiude a rivelare ciò che è dall’altra parte. L’incontro, moderato da Cecilia Perri, vice-direttrice del Museo Diocesano e del Codex, vedrà la partecipazione di Celestina d’Alessandro, Dirigente IC Rossano II; Alessia Alboresi, Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano-Rossano; Giovanni Fortino, Direttore dell’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati; Ilario Giuliano e Daniela Valente della casa editrice Coccole Books.

Durante la presentazione ci sarà spazio per la lettura di brani estratti dal testo a cura di Katia Genova ed esecuzioni musicali da parte del prof. Antonio Bevacqua. L’evento rientra nel programma di appuntamenti per i 70 anni del Museo Diocesano e del Codex.

Condividi