fbpx

Aeroporti in Calabria: Ryanair annuncia nuovi voli da Lamezia e Crotone

ryanair aereo

I due scali calabresi saranno collegati rispettivamente con Genova e Treviso a prezzi molto convenienti

Nuovi collegamenti aerei da e per la Calabria sono stati annunciati da Ryanair per la stagione invernale. Ad essere interessati sono, nel caso specifico, gli scali di Lamezia Terme e Crotone. La compagnia con sede a Dublino ha lanciato ieri (6 ottobre) il proprio operativo record sulla Regione con 15 nuove rotte in totale: sono inclusi quindi i collegamenti con Genova e Treviso, che contribuiranno a migliorare la connettività del territorio calabrese supportando al contempo oltre 1.100 posti di lavoro indiretti in entrambi i comprensori. Nel dettaglio l’operativo per l’inverno ’22 di Ryanair dalla Calabria includerà:

  • 1 aeromobile basato – $100M investimento
  • 15 rotte totali -12 da Lamezia e 3 da Crotone
  • 2 nuove rotte invernali verso Genova e Treviso
  • Oltre 1.4M passeggeri previsti nel FY23
  • Oltre 1.1K posti di lavoro in totale, inclusi 30 diretti

“Ryanair – si legge nella nota – opererà oltre 170 voli settimanali per l’inverno ’22 (+26% vs inverno ‘19 pre-pandemia) per offrire ai cittadini/visitatori in partenza dalla Calabria una significativa connettività regionale verso le principali città italiane alle tariffe più basse, guidando al contempo la crescita del turismo inbound in Calabria. I clienti possono ora prenotare una meritata vacanza invernale su Ryanair.com a partire da soli € 24,99 solo andata per viaggi tra ottobre ’22 e marzo ‘23″.

La sinergia Ryanair con Sacal

Dalla Calabria, il Country Manager di Ryanair per l’Italia Mauro Bolla ha dichiarato: “in qualità di compagnia no. 1 in l’Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo record per l’inverno ‘22 sulla regione Calabria con 15 rotte, incluse 2 nuovi collegamenti invernali per Genova e Treviso che offrono ai cittadini/visitatori calabresi una scelta ancora più ampia di fantastiche vacanze invernali alle tariffe aeree più basse d’Europa. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con SACAL per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione Calabria. I cittadini/visitatori calabresi possono ora prenotare la loro meritata vacanza invernale alle tariffe più basse su Ryanair.com a partire da soli 24,99 € solo andata per il viaggio dal 22 ottobre al 23 marzo”.

“Si potenzia ulteriormente la rete aeroportuale calabrese e in particolare per l’aeroporto di Crotone”, commenta l’amministratore Unico della SACAL, Marco Franchini. “A questa operatività aeronautica seguirà dalla prossima summer season l’attivazione degli oneri di servizio pubblico per quattro anni verso Roma Fiumicino”, conclude.