fbpx

Roccella: aggredisce anziana 87enne a Stilo, arrestato 21enne

carabinieri arresto

Roccella, il 21enne al momento si trova ristretto presso la casa circondariale di Arghillà

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica hanno arrestato un 21enne, ritenuto responsabile di un’aggressione a Stilo nei confronti di un’anziana 87enne. Il giovane, al momento si trova ristretto presso la casa circondariale di Arghillà nell’attesa dell’udienza di convalida. Le indagini, coordinate dalla Procura di Locri, sono tuttora in corso.

Anziana aggredita a Stilo, Fratelli d’Italia: “solidarietà e vicinanza alla vittima ed ai suoi familiari”

“In relazione a quanto occorso nei giorni scorsi all’anziana signora di Stilo (RC) che ha subito da un giovane extracomunitario, presente illegalmente nel territorio italiano, che ha suscitato una forte indignazione sull’intera popolazione locale, Fratelli d’Italia intende esprimere la più totale solidarietà e vicinanza alla vittima ed ai suoi familiari”. Lo afferma in  una nota il responsabile del Dipartimento Provinciale di Fratelli d’Italia, Marcello Bova.

“Episodi come questo sottolineano quanto sia fallimentare la politica di questi anni in tema di immigrazione. Non si può, e non si deve rimanere inermi. Urge un immediato cambio di rotta, specie in un territorio come il nostro già martoriato da molteplici problematiche”.

“La Vallata dello Stilaro, e Monasterace in particolare, sono divenuti luogo di facile riparo per moltissimi irregolari, con interi quartieri divenuti dei veri e propri ghetti dove il degrado regna sovrano. Davanti a questo nulla possono, nella maggior parte dei casi, le varie Amministrazioni comunali costrette troppo spesso a tagli alla sicurezza (videosorveglianza e polizia locale) per far quadrare i bilanci ormai ridotti all’osso”.

“Abbiamo la certezza che il prossimo Governo sappia attuare le politiche di sicurezza proprie del centro destra, per fare in modo che episodi del genere non abbiano più a verificarsi”.