fbpx

“Noi amiamo Reggio”, prosegue l’impegno di Lady Inzaghi: pulita altra aiuola ridotta in condizioni degradate | VIDEO

angela robusti e amica puliscono aiuola reggio calabria

Iniziative come queste non possono, anzi non devono, essere tenute lontane dai riflettori. L’obiettivo, al contrario, è proprio quello di esaltarle, enfatizzarle, promuoverle il più possibile affinché arrivino a più cittadini possibili, anche coloro che magari alla propria città non vogliono molto bene

Ha fatto molto rumore, ma in senso positivo, l’iniziativa di Angela Robusti, dolce metà dell’allenatore della Reggina Filippo Inzaghi. Il progetto “Noi amiamo Reggio”, da lei ideato e pensato insieme a un’amica, consiste nella pulizia di un’aiuola o di un’area verde della città che versa in condizioni non proprio magnifiche. Dopo il video di lancio di qualche giorno fa, apprezzato dai reggini e diventato virale in poco tempo, ne arriva un altro di questa mattina con la pulizia di un’altra aiuola, ridotta in uno stato vergognoso: “Come promesso eccoci dopo una settimana a curare una nuova aiuola della città”, ha scritto Lady Inzaghi su Instagram.

Iniziative come queste non possono, anzi non devono, essere tenute lontane dai riflettori. L’obiettivo, al contrario, è proprio quello di esaltarle, enfatizzarle, promuoverle il più possibile affinché arrivino a più cittadini possibili, anche coloro che magari alla propria città non vogliono molto bene. Chi, anche di Reggio, si spende invece con amore per iniziative simili o uguali, è altrettanto da apprezzare e stimare, sempre con l’obiettivo di “farlo sapere”. Che lo faccia lei, Angela Robusti, che di Reggio non è (anzi, che a Reggio non c’era mai stata) e che qui è arrivata da pochi mesi, non fa altro che ricordare a tutti che la nostra città è bella e accogliente e che, come da lei stessa ribadito, può diventarlo ancora di più se tenuta maggiormente in ordine. Di seguito il video.

Reggio Calabria, Lady Inzaghi continua: pulita altra aiuola della città | VIDEO