fbpx

Reggio Calabria, il 23 e 24 ottobre doppio appuntamento con Calabria d’Autore

Calabria d'autore

Il 23 ottobre l’evento dedicato al libro “Ma Cristo è ancora fermo a Eboli?” di Carlo Levi, il giorno successivo “Il custode delle parole” di Gioacchino Criaco

Doppio appuntamento per Calabria d’Autore: il primo, in programma domenica 23 ottobre alle ore 18.30, sarà “Ma Cristo è ancora fermo a Eboli?“, un viaggio attraverso il celeberrimo libro di Carlo Levi con la conduzione del Dott. Vincenzo Montemurro. L’occasione del 120 anniversario della nascita dello scrittore verrà sottolineata anche dalla mostra di sue opere, allestita e curata dal nostro maestro Alessandro Allegra, della collezione privata di Nino Milicia, che ha conosciuto personalmente Carlo Levi.

Il secondo appuntamento, in programma lunedì 24 ottobre, sempre alle ore 18.30, prevede un’altra serata di grande livello, con lo scrittore Gioacchino Criaco che presenterà il suo ultimo capolavoro letterario “Il custode delle parole“. Sarà inoltre presente alla serata la Libreria Ave, che allestirà un corner per il firmacopie di Gioacchino Criaco. Entrambi gli eventi si svolgeranno presso la Sala Museo “Il Ferroviere” della Stazione FS di S. Caterina a Reggio Calabria.