fbpx

Reggio Calabria, il 20 ottobre il convegno-dibattito “Dipendenze patologiche e salute mentale”

Evento Benessere Mentale

Il occasione della giornata mondiale dedicata alla salute mentale, si terrà a Reggio Calabria il convegno-dibattito “Dipendenze patologiche e salute mentale”

Casm, Altea e Dsmd celebrano la giornata mondiale dedicata alla salute mentale. Nell’ambito del programma “Benessere mentale=priorità di tutti” che il Casm e i Dipartimenti per la salute mentale e le dipendenze delle diverse province della regione stanno portando avanti per celebrare la Giornata mondiale della Salute mentale, la tappa su Reggio Calabria è stata organizzata unitamente ad ALTEA, associazione di lotta alle dipendenze patologiche che da anni opera sul territorio provinciale. Il convegno-dibattito sul tema “Dipendenze patologiche e salute mentale” si terrà il 20 ottobre alle 16.00 presso la sala convegni di Palazzo Alvaro a Piazza Italia.

Interverranno tra gli altri la Senatrice Tilde Minasi anche Assessore alle Politiche sociali della Regione Calabria, la Commissaria straordinaria dell’Asp di Reggio Calabria d.ssa Lucia Di Furia, il consigliere Domenico Mantegna delegato alle Politiche sociali della Città Metropolitana, il Responsabile del Dipartimento per la salute mentale e le dipendenze di Reggio Calabria dott. Michele Zoccali e il dott. Rubens Curia portavoce di Comunità Competente.

La Presidente di Altea, Mimma Mollica, che introdurrà i lavori, ha fortemente voluto che l’incontro fosse soprattutto un dibattito tra le Istituzioni e la Società civile. Per questo motivo parteciperanno al convegno le Associazioni di volontariato che a vario titolo operano nell’ambito sociale, sanitario e culturale in genere, le Forze dell’Ordine, l’Ufficio servizi sociali minorenni, le Comunità terapeutiche, i Sindaci dei comuni della provincia, i rappresentanti degli Ordini dei Medici, degli Psicologi, degli Educatori e degli Assistenti sociali. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Locandina Benessere Mentale