fbpx

Pubblicata la classifica “Top-cited scientists 2021”: il reggino Massimiliano Ferrara si distingue a livello mondiale

massimiliano Ferrara

Il riconoscimento ottenuto dal Prof. Ferrara, sulla scia della recente nomina a Componente dell’editorial board di NATURE-Scientific Reports, conferma la reputazione internazionale e l’autorevolezza di cui gode lo stesso nella Comunita’ scientifica globale

Il 10 ottobre 2022 è stata pubblicata la classifica aggiornata dei Ricercatori più influenti al mondo relativamente alla loro produzione scientifica e l’impatto dell’attività di ricerca. Tale prestigiosa graduatoria è stata elaborata da un team di analisti della Stanford University (coordinati dal prof. John Ioannidis), utilizzando i dati bibliometrici estratti dal database Elsevier\Scopus su 22 settori scientifici e i relativi 176 sotto-settori. Per quanto concerne il settore Economia, Scienze sociali e matematica applicata si e’ classificato nel percentile statistico migliore, l’Accademico reggino Prof. Massimiliano Ferrara, Ordinario di Matematica per l’economia e Business Analytics dell’Universita’ Mediterranea di Reggio Calabria nonché Research Affiliate dell’Universita’ Bocconi di Milano e Componente del Comitato Scientifico dell’International FINTECH Research del Politecnico di Milano – Dipartimento di Matematica.

Il prestigioso riconoscimento ottenuto dal Prof Ferrara, sulla scia della recente nomina a Componente dell’editorial board di NATURE-Scientific Reports, conferma la reputazione internazionale e l’autorevolezza di cui gode lo stesso nella Comunita’ scientifica globale.