fbpx

Igiene e decoro urbano, il sindaco di Milazzo effettua un sopralluogo per le vie cittadine assieme ai dirigenti

Comune Milazzo

Questa mattina il sindaco Pippo Midili ha effettuato assieme al dirigente Fabio Marino e al funzionario Cotruzzolà dei controlli in città per verificare il rispetto delle norme sul decoro urbano e sul rispetto delle regole nello smaltimento dei rifiuti

Non solo atti di indirizzo per superare le criticità, ma anche dei sopralluoghi mirati con dirigenti e funzionari del settore per una constatazione sul campo della problematica esistente. Questa mattina il sindaco Pippo Midili ha effettuato assieme al dirigente Fabio Marino e al funzionario Cotruzzolà dei controlli in città per verificare il rispetto delle norme sul decoro urbano e sul rispetto delle regole nello smaltimento dei rifiuti. Dal sopralluogo sono emerse criticità in alcune zone del centro e al Borgo, con presenza indebita di rifiuti. Da qui la necessità, richiesta dal sindaco ai vertici del settore Ambiente, di potenziare i controlli con l’installazione di altre telecamere di sorveglianza.

Con supporto dei vigili urbani si è proceduto anche al controllo di sacchi di spazzatura conferiti nei pressi dei cestini portarifiuti. Altro aspetto affrontato riguarda la sistemazione dei contenitori per i rifiuti dei condomini all’interno degli stessi e non ai margini della strada come accade oggi, con conseguenze negative sia per l’igiene che per il decoro.