fbpx

Governo, Gallo: “Sud chiama Nord” si astiene. Il discorso di Meloni ci ha favorevolmente colpito”

francesco gallo

Il deputato messinese Gallo: “intervengo a nome del movimento Sud chiama Nord per annunciare un voto d’astensione sulla fiducia al governo”

“Intervengo a nome del movimento Sud chiama Nord per annunciare un voto d’astensione sulla fiducia al governo. Le sue dichiarazioni, presidente Meloni, ci hanno favorevolmente impressionato non solo per la passione e la determinazione ma per gli impegni presi sui temi a noi più cari, come la questione meridionale, le infrastrutture, il gap tra il sud e il nord, la lotta alla mafia”, è quanto afferma il deputato messinese Francesco Gallo. “Queste sono le buone intenzioni, attendiamo i fatti. Certo, non ci conforta la creazione del Ministero del Sud che, nonostante le rassicurazioni, al momento appare una scatola vuota, né ci confortano alcuni ministri che non possiamo dire abbiano patente meridionalista”, rimarca Gallo.

“Ma sono impressioni che ci auguriamo vengano smentite dai fatti. Noi siamo qui per fare ed aspettando scelte concrete la nostra astensione è una sollecitazione a fare di più nell’interesse del Paese e del Sud”, conclude Gallo.