fbpx

Discorso Meloni, Loizzo: “bene il richiamo al Sud e al divario da colmare sul Mezzogiorno”

meloni Foto di Francesco Ammendola / Ansa

Discorso Meloni, Loizzo: “bene il richiamo al Sud e al divario da colmare sul Mezzogiorno: “ma anche il senso di responsabilità sui conti economici e la rivendicazione di un programma di riforme, sul presidenzialismo, che gli italiani aspettano”

“Un discorso bellissimo quello di Giorgia Meloni, pieno di pathos e dì equilibrio, che conferma come l’Italia sia governata da un grande Premier“. Lo afferma l’on. Simona Loizzo, deputato della Lega. “Ho molto apprezzato il richiamo al Sud e al divario da colmare sul Mezzogiorno ma anche il senso di responsabilità sui conti economici e la rivendicazione di un programma di riforme, sul presidenzialismo, che gli italiani aspettano”, rimarca.

“Commovente il ricordo di Sergio Ramelli – dice Loizzo – come monito per finire le stagioni dell’odio, così come la ripugnanza per le leggi razziali e per le violenze del novecento che non devono più appartenerci. La conferma del valore dei diritti civili tappa la bocca a polemiche pretestuose, così come l’intero impianto del discorso ha il sapore della modernità e del futuro“, conclude.