fbpx

Consultazioni, Meloni: “il centrodestra ha indicato me come premier. Noi siamo pronti”

berlusconi, meloni, salvini

Consultazioni, Meloni: “attendiamo le determinazioni del presidente della Repubblica e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile”

Si è svolto nel Salone degli Arazzi di Lille e non nello studio alla Vetrata l’incontro al Quirinale tra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e la delegazione del centrodestra. Sono 15 le persone che erano presenti al colloquio, compreso il Capo dello Stato. L’incontro è stato brevissimo, circa 7 minuti, ed  ha parlato solo la leader di Fdi, Giorgia Meloni. Il presidente della Repubblica si sarebbe poi limitato a chiedere agli altri leader presenti se fossero d’accordo con lei e tutti hanno confermato. Con lui il segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e il consigliere giuridico Daniele Cabras. “Attendiamo le determinazioni del presidente della Repubblica e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile”, ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni. “Il Premier? C’è stata una indicazione unanime da parte del centrodestra della sottoscritta come persona indicata a formare il nuovo governo”, rimarca Meloni.

L’eventuale incarico a Giorgia Meloni per la formazione del governo potrebbe avvenire nel pomeriggio. La prassi, spiegano al Quirinale, prevede che il capo dello Stato si prenda una pausa di riflessione dopo l’incontro di questa mattina con la delegazione di centrodestra.

Salvini: “obiettivo dare un governo all’altezza delle aspettative”

“Al Quirinale, con l’obiettivo di dare un governo di centrodestra all’altezza delle aspettative”. Lo scrive su Facebook Matteo Salvini, leader della Lega.

delegazione centrodestra colle