fbpx

Barcellona Pozzo di Gotto: consegnati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 8

S.P. 85 Barcellona P.G.-Castroreale

Consegnati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 85 ricadente nei Comuni di Castroreale e Barcellona Pozzo di Gotto

Consegnati stamane, dalla Dirigente della III Direzione “Viabilità Metropolitana”, ing. Anna Chiofalo, i lavori di ammodernamento, sistemazione, consolidamento e messa in sicurezza del piano viabile e delle pertinenze della strada provinciale 85, nei Comuni di Castroreale e Barcellona Pozzo di Gotto, per il collegamento della cerchia collinare del Mela e del Longano con la litoranea di Milazzo – Portorosa – Marinello per un importo complessivo di 1 milione di euro.

Gli interventi, finalizzati a migliorare lo stato di percorribilità della strada, consisteranno nel rifacimento del cassonetto stradale, nella collocazione della condotta di smaltimento delle acque meteoriche, nel rivestimento dei muri esistenti, nella scarificazione e bitumazione del piano viabile, nel rifacimento della segnaletica orizzontale e collocazione di quella verticale, nella posa di barriere di sicurezza.
Il progetto, avente un importo complessivo di euro 1.000.000 ed inserito nell’ambito del Masterplan – Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina, ha ottenuto il finanziamento previsto con la delibera CIPE n° 26/2016 del “Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, Piano per il Mezzogiorno”. I progettisti sono l’ing. Anna Chiofalo ed i geometri Sebastiano Mufale e Sergio Castorina (Direttore operativo), il Direttore dei lavori è l’ing. Anna Chiofalo, il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Antonino Sciutteri, l’Ispettore di cantiere è il geometra Filadelfio Magno.