fbpx

Atena Mediterranea presente al secondo Congresso Nazionale del CNG

Francesco Catalano e Maria Cristina Pisani

Atena Mediterranea al II Congresso Nazionale del CNG, presente a Roma il presidente Francesco Catalano: Maria Cristina Pisani riconfermata alla guida dell’organismo

Si è svolta  presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma il secondo congresso nazionale del Cng. Il consiglio Nazionale dei Giovani è l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo Giovanile. Istituito con la legge n. 145/2018  raccoglie tutte le realtà associazionistiche presenti in Italia tra cui l’associazione Atena Mediterranea nata oltre 10 anni fa a Reggio di Calabria.

Durante l’assise congressuale nella quale hanno preso parte i delegati Francesco Catalano, Presidente dell’Associazione ed Antonino Castorina, è stata celebrata la riconferma di Maria Cristina Pisani alla guida dell’organismo. Durante i lavori sono state approvate all’unanimità le Linee Programmatiche che guideranno le attività dell’ente fino al 2025.

Enorme la soddisfazione palesata dal Presidente di Atena Francesco Catalano che afferma “Come associazione proseguiremo il nostro impegno per stimolare tramite il CNG il Governo nella formulazione di politiche attive in favore delle nuove generazioni e per rilanciare sempre di più l’area Mediterranea in termini di sviluppo, ambiente e sostenibilità. Siamo consapevoli – prosegue Catalanoche la guida autorevole di Maria Cristina Pisani sarà la voce libera ed autorevole di una generazione che è il presente del nostro Paese”.