fbpx

Reggio Calabria, il 5 settembre la conferenza “La Calabria nel primo periodo borbonico”

La Calabria nel primo periodo Borbonico

Domani, lunedì 5 settembre, presso  la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, si terrà la conferenza “La Calabria nel primo periodo borbonico”

Nell’ambito della rassegna culturale per ricordare il 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, lunedì 5 settembre 2022, alle ore 18:00, il comune di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, la Deputazione di Storia Patria per la Calabria e la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria organizzano, nei locali della stessa Biblioteca, la conferenza “La Calabria nel primo periodo borbonico”. Intervengono: Avv. Irene Calabrò, Assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria e Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria.

Relatore dell’incontro è il Prof. Giuseppe Caridi, Ordinario di Storia moderna dell’Università di Messina, Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, componente del Comitato Scientifico del Cis. Il Prof. Caridi è, inoltre, docente di Storia dell’Europa nella Scuola superiore per Mediatori Linguistici di Reggio Calabria e studioso degli aspetti sociali, economici, religiosi e politico amministrativi della Calabria nonché autore di numerosi libri, monografie, saggi e articoli.