fbpx

Messina: cambio al vertice della tenenza della guardia di finanza di Sant’Agata di Militello

Sottotenente Stefano Romeo

Messina: il Sottotenente Stefano Romeo subentra al Capitano Salvatore D’Amore alla guida della Tenenza della Guardia di Finanza di S. Agata di Militello

Il Sottotenente Stefano Romeo subentra al Capitano Salvatore D’Amore alla guida della Tenenza della Guardia di Finanza di S. Agata di Militello. Il Capitano D’Amore, che è stato destinato al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bologna, durante i due anni di permanenza presso il Reparto ha conseguito importanti risultati, di rilievo per la realtà territoriale santagatese, in particolare nella lotta all’evasione fiscale, agli illeciti in materia di spesa pubblica e nel contrasto patrimoniale alla criminalità. Il Sottotenente Romeo proviene dalla nuova Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, dopo la conclusione del quarto corso straordinario riservato ai luogotenenti del Corpo. Originario di Messina, coniugato e con due figli, l’Ufficiale è laureato in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, conseguita presso l’Università degli Studi di Torino. Nella sua quasi trentennale carriera ha disimpegnato diversi incarichi, sia operativi sia di staff, ricoprendo, da ultimo, l’incarico di Capo Sezione Operazioni presso l’Ufficio Operazioni del Comando Provinciale di Messina.

Il Comandante Provinciale di Messina, Col. t. SFP Gerardo Mastrodomenico, nel ringraziare il Capitano D’Amore per il proficuo lavoro svolto, ha espresso al nuovo Comandante della Tenenza i migliori auguri per il nuovo incarico.