Reggio Calabria, scarico illecito di rifiuti: il Comune mette in campo azioni contro gli incivili

StrettoWeb

Nuove azioni di controllo del Comune per contrastare una problematica che in alcuni quartieri si verifica ormai da diversi anni

Il tentativo, l’ennesimo, per cercare di contrastare il problema dello scarico illecito di rifiuti. Il Comune di Reggio Calabria si sta muovendo con azioni concrete di contrasto nei confronti degli incivili che, nonostante il ritorno dei cassonetti stradali, continuano a buttare la spazzatura in strada. Sono diversi i quartieri in cui avviene il costante scarico di diverse tipologie di rifiuto in punti non idonei alla raccolta, una situazione che nel corso degli anni un vero e proprio business per delinquenti ed evasori. Un grave reato ambientale in aggiunto a quello dei roghi che settimanalmente vengono appiccati alle “discariche” abusive per liberare lo spazio a nuovi scarichi.

Insomma, le istituzioni provano ad usare il pugno di ferro e in questi giorni si stanno muovendo per organizzare metodi di controllo più accurati sulla problematica. Sarà soltanto il tempo a dire se le azioni messe in campo aiuteranno a risolvere un disagio che da troppo tempo attanaglia i cittadini di Reggio Calabria.

Condividi