fbpx

Reggina, ecco l’ufficialità: Federico Santander è un nuovo calciatore amaranto!

santander con presidente cardona reggina Foto Reggina 1914

L’attaccante torna da Inzaghi, che lo ha voluto fortemente dopo l’esperienza a Bologna (in Emilia è stato uno degli allenatori che ha fatto rendere meglio il calciatore sudamericano, anche se per l’ex bomber è poi arrivato l’esonero)

Eccola l’ufficialità, come anticipato questa mattina da StrettoWeb: Federico Santander è un nuovo giocatore della Reggina. “Le parti hanno sottoscritto un contratto pluriennale”, si legge nella nota ufficiale. L’attaccante torna da Inzaghi, che lo ha voluto fortemente dopo l’esperienza a Bologna (in Emilia è stato uno degli allenatori che ha fatto rendere meglio il calciatore sudamericano, anche se per l’ex bomber è poi arrivato l’esonero).

“Nato a San Lorenzo del Campo Grande, l’attaccante paraguaiano classe 1991 – scrive il club amaranto sul proprio sito – vanta una carriera di livello internazionale, con presenze in Champions League, Europa League e Coppa Libertadores. Un lungo ed importante percorso iniziato in patria e proseguito in Francia, Argentina, Danimarca e Italia. Soprannominato “El Ropero” (l’armadio), Santander ha militato nelle fila di Guaranì, Tolosa, Racing de Avellaneda, Club Atletico Tigre, Copenaghen e Bologna, indossando inoltre la maglia della nazionale del Paraguay. Nell’esperienza con il Copenaghen è sempre andato in doppia cifra, vincendo due campionati danesi e due coppe di Danimarca. All’esordio in serie A, nella stagione 2018-2019, si è segnalato come capocannoniere del Bologna allenato da mister Pippo Inzaghi, realizzando 8 reti. A Federico un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto”.