Messina torna su Rai 1, sabato la puntata di Linea Verde Sentieri: le info

StrettoWeb

I conduttori Lino Zani e Margherita Granbassi accompagneranno il pubblico televisivo alla scoperta dei sentieri escursionistici alla portata di tutti da Trapani allo Stretto di Messina

Linea Verde Sentieri passa dalla Sicilia e fa tappa anche a Messina. Grande attesa per la puntata di sabato 13 agosto alle ore 12.00, che sarà trasmessa su Rai1: sono oltre 500 i chilometri del Sentiero Italia del Cai (tema su cui è incentrato il programma) nell’Isola, dal porto di Trapani a quello della città dello Stretto, prima di congiungersi con il tracciato continentale. Con l’inedita coppia di conduttori composta dall’alpinista Lino Zani e dalla fiorettista campionessa olimpica Margherita Granbassi, il pubblico televisivo andrà alla scoperta dei sentieri escursionistici alla portata di tutti. Diversi gli incontri con persone del luogo che aiuteranno a conoscere e raccontare le bellezze dei territori attraversati.

Lino Zani e Margherita Granbassi si metteranno in cammino sulle antiche mulattiere, partendo dall’estremità occidentale dell’isola. Un territorio che regala impagabili panorami di terra e di mare, in un continuo gioco di colori che affascina da sempre i visitatori. Insomma, quello che attende i telespettatori è un viaggio che si propone di essere di ispirazione a quanti sono alla ricerca di destinazioni facili da raggiungere, tra angoli meravigliosi e tanti posti da scoprire.

Condividi