fbpx

Orgoglio reggino negli USA: il cittanovese Gianni Russo premiato con il “Patrimonio Italiano Award”

premiazione Gianni Russo

Gianni Russo, cittanovese trasferito negli Stati Uniti, promuove la cultura italiana attraverso i più conosciuti interpreti della musica italiana. L’Associazione Patrimonio Italiano USA gli ha consegnato il “Patrimonio Italiano Award”

Prestigioso riconoscimento conferito al concittadino Gianni Russo, cittanovese trasferito negli Stati Uniti, dove promuove la cultura italiana attraverso i più conosciuti interpreti della musica italiana. La cerimonia si è svolta presso la Camera dei Deputati, dove l’Associazione Patrimonio Italiano USA ha consegnato il “Patrimonio Italiano Award” che nasce come riconoscimento istituzionale a personalità ed enti che con il proprio lavoro, il proprio talento e la propria attività rendono orgogliosa la grande comunità italiana nel mondo, conservando le tradizioni e diffondendo la cultura.

L’Associazione si propone come voce e riferimento per oltre dieci milioni di italiani residenti all’estero ed ha l’obiettivo di diffondere e rafforzare le tradizioni e la cultura italiana, da sempre motore di sviluppo ed innovazione nel mondo. Gianni Russo, che ha fondato la Stardust Shows Entertainment, è considerato oggi tra i più affermati promoter di artisti italiani nell’America del Nord. Al concittadino l’apprezzamento dell’Amministrazione Comunale e la soddisfazione dell’intera comunità per ruolo che svolge nella promozione della cultura italiana in tutto il mondo.