fbpx

Messina, il Sindaco Basile in visita di cortesia dal Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”

Messina, visita del sindaco Basile al generale Giuseppe Bertoncello

Sono proseguiti oggi gli incontri protocollari del Sindaco Federico Basile ricevuto in visita di cortesia dal comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta” generale Giuseppe Bertoncello. Un incontro cordiale nel corso del quale il Sindaco Basile ha espresso il proprio elogio per le attività svolte dall’Esercito Italiano e per le positive azioni di pace portate avanti dai nostri militari.

Al di là di uno scambio di saluti istituzionali è stato un momento – ha sottolineato il Sindaco – per ribadire ancora una volta i rapporti di collaborazione con i militari della Brigata Aosta testimonianza di quanto l’Esercito Italiano sia sempre pronto a collaborare in maniera sinergica a fianco dell’Amministrazione comunale in particolari situazioni di necessità attraverso interventi che l’Esercito ha sempre fatto e continuerà a fare in ambiti di Protezione civile”. In particolare il Sindaco ha ricordato i momenti importanti vissuti insieme nel periodo di pandemia “la cui presenza dell’Esercito Italiano è stata preziosa e di grande supporto psicologico per la nostra comunità messinese fortemente provata dall’emergenza sanitaria”, ha concluso Basile.

Il generale Bertoncello ha ringraziato il Sindaco per le sue parole e si è detto sempre pronto a proseguire il già consolidato rapporto di stretta e proficua collaborazione interistituzionale. “La Brigata Aosta è cittadina onoraria di Messina – ha sottolineato il generale – da sempre parte integrante del tessuto cittadino”.