Reggio Calabria, un trionfo di applausi per il concerto del Liceo Musicale “T. Gullì” | FOTO

/
StrettoWeb

Grande successo per il concerto del Liceo Musicale “T. Gullì” con brani tratti dal repertorio classico, dalle colonne sonore e dalla musica italiana

Musica e giovani in una grande serata a forte vocazione artistica. Protagonisti i ragazzi dell’orchestra magistralmente diretta dalla prestigiosa bacchetta di Cettina Nicolosi e del coro del liceo musicale “T. Gullì”, curato dalla Prof.ssa Iside Gurnari. Come promesso lo scorso anno, giovedì 16 Giugno si è svolto il Secondo Concerto di Fine Anno, incontro tanto atteso da tutta la comunità, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, Dott. Francesco Praticò, e coordinato dalla Prof.ssa Anna Maria Pellicanó. Nel corso della serata sono stati eseguiti numerosi brani attinti dal ricco repertorio della tradizione classica italiana.

Si sono esibiti in diverse formazioni gli studenti dei vari corsi di strumenti Archi, seguiti dalla Prof. ssa Grazia Barillà, Fiati dal Prof. Giorgio Furina e Musica da Camera dal Prof. Gabriele Melara, che hanno dato dimostrazione di grande maturità e talento nell’interpretazione dei brani proposti.

Nonostante il Liceo abbia visto la luce solo nell’anno scolastico 2020, è stato incredibile ascoltare, con grande maestria, tanti e diversi brani tratti dal repertorio classico (Mozart, Strauss, Gimbel ecc), da colonne sonore (Piovani) e dalla musica leggera italiana (V. Rossi). Grande apprezzamento è stato espresso dal pubblico con i numerosi e frequenti applausi, dai genitori, dai docenti, dai diversi dirigenti scolastici della città e dagli ospiti che sono intervenuti. Al termine il Dirigente Scolastico, Dott. Francesco Praticó, ha espresso soddisfazione e plauso per l’evento che ha messo in luce l’appassionato e qualificato lavoro di docenti ed alunni.

Condividi