fbpx

Reggio Calabria, il 7 maggio la tappa reggina dell’Italian Cleaning Tour sul Lungomare

Italian Cleaning Tour

L’Italian Cleaning Tour arriva anche a Reggio Calabria: sabato 7 maggio l’iniziativa presso il Lungomare Italo Falcomatà

“In collaborazione con la Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, la Guardia Costiera e con il patrocinio del Comune Di Reggio Calabria, la delegazione territoriale dell’associazione “Ambiente Mare Italia” ospiterà la tappa reggina di questo evento nazionale che ha visto protagoniste già tante spiagge del territorio italiano. Si tratterà di una mattinata dedicata alla condivisione e alla sensibilizzazione relativamente alle buone pratiche da adottare per la salvaguardia dei mari e dell’ambiente in generale.

Saremo coadiuvati dalla Teknoservice che fornirà tutto il materiale necessario alla raccolta. L’appuntamento è previsto intorno alle ore 9:30/9:45 sul lungomare Italo Falcomatà, sotto le colonne di Tresoldi. All’evento parteciperanno gli alunni dell’istituto scolastico ‘De Amicis- Bolani’ e tra le associazioni Fare Eco, PGS Reggio Calabria, ASD ASPROMONTE Trails AICS , Coordinamento Associativo Reggio Athena. L’evento è aperto a tutti. Chiunque volesse partecipare, può contattarci attraverso la nostra pagina social (Ambiente Mare Italia RC) o semplicemente presentarsi il giorno dell’appuntamento”. È quanto affermato in una nota da Francesca Rogolino, responsabile Ambiente Mare Italia delegazione di Reggio Calabria.