Messina, Cipolla a StrettoWeb: “l’amministrazione De Luca è stata da dieci e lode. Ponte sullo Stretto? Assolutamente sì”

StrettoWeb

Messina, Cipolla sul POnte sullo Stretto: “un’infrastruttura di questa portata permetterebbe al Sud Italia di non rimanere isolato dal resto della penisola”

E’ consigliere comunale uscente di Messina e sostenitore dell’amministrazione De Luca, Ciccio Cipolla, commercialista e revisore legale dei conti, rappresenta il politico impegnato per lo sviluppo del territorio. Con Cipolla abbiamo discusso delle imminenti elezioni, dell’amministrazione De Luca e Ponte sullo Stretto.

Cosa l’ha convinta a scendere nuovamente in campo in questa tornata elettorale?

“In questi  quattro anni di consiliatura ho imparato tantissimo dal punto di vista amministrativo. Un’esperienza che mi ha lasciato il segno in senso positivo, ho imparato tantissimo dal punto di vista amministrativo e quindi, vorrei  proseguire il percorso intrapreso nel 2018 per migliorare sempre di più e mettere a disposizione il mio sapere per continuare ad amministrare al meglio la città di Messina”.

Come giudica l’amministrazione De Luca?

“Posso affermare senza alcun dubbio che l’amministrazione uscente è stata all’altezza del compito affidatogli dai cittadini nelle passate elezioni amministrative.  Il progetto Basile Sindaco rappresenta la continuità dell’azione amministrativa posta in essere dalla precedente amministrazione. Non è facile amministrare un ente locale e soprattutto una città come Messina, abbandonata politicamente negli ultimi trent’anni. Abbiamo eredito una città allo sfascio e devastata dal punto di vista contabile. Con impegno e dedizione i conti sono stati risanati e molto altro si è fatto. L’amministrazione De Luca è stata da dieci e lode accademica e finalmente i messinesi si sono svegliati”.

Quale punti programmatici ha sottoposto al progetto di Basile?

“Con il candidato Sindaco abbiamo parlato un po’ di tutto, ma quello che mi preme di più e cercare di creare le condizioni per far si che i giovani non debbano lasciare la nostra città e sbarcare in altri lidi. La città si “svuota” sempre di più e questo non va bene. Dobbiamo essere bravi, e lo saremo, a programmare misure idonee a creare posti di lavoro e sconfiggere definitivamente la piaga del precariato”.

Il cittadino perché dovrebbe votare per Ciccio Cipolla?

“Diciamo che la risposta è quella che ho detto in precedenza. Questa esperienza mi ha formato sempre di più, sono una mente pensante e so prendere le giuste decisioni per far del bene a questa città che ne ha tanto bisogno”.

Cosa pensa del Ponte sullo Stretto?

“Del Ponte sullo Stretto si discute da tantissimo tempo. A mio parere la sua costruzione porterebbe dei vantaggi sotto vari aspetti come quelli urbanistici, trasportistici e socio economici. Un’infrastruttura di questa portata permetterebbe al Sud Italia di non rimanere isolato dal resto della penisola, infatti, si completerebbe il corridoio Palermo/Belino che rappresenterebbe un elemento fondamentale per il rafforzamento della coesione economica e sociale”.

Condividi