Lamezia Terme in festa: Luigi Strangis vince la finale di Amici 2022!

StrettoWeb

Luigi Strangis, cantante di Lamezia Terme, vince la finale di Amici 2022: il giovane artista calabrese trionfa nel testa a testa conclusivo con il ballerino Michele

Finalissima di Amici 2022 spostata di un giorno, niente Saturday night per la concomitanza con la finale dell’Eurovision Song Contest 2022, ma una domenica sera passata fra musica e coreografia di ballo con i 6 finalisti del talent a giocarsi la vittoria. Il primo finalista arriva nella disciplina musicale. Il primo eliminato della puntata è Albe, al quale fa seguito Sissi nella seconda manche. La finale di categoria vede sfidarsi Alex e Luigi, i due grandi favoriti della vigilia, con il successo che va al secondo.

È già una finale la sfida fra i due ballerini in gara, Michele e Serena: dopo una serie di coreografie all’ultimo respiro vince Michele, ballerino prediletto della professoressa Alessandra Celentano. A Serena il premio TIM. Dopo il premio della Critica assegnato a Sissi, è il momento della finalissima fra Luigi e Michele. Terminate le rispettive esibizioni, il successo finale va a Luigi Strangis, giovane artista di Lamezia Terme, stella del team di Rudy Zerbi. Voce graffiante e carattere da vendere, Luigi ha studiato al Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme, ma non ha mai preso lezioni di canto. Ha già pubblicato 3 singoli (‘Muro’, ‘Vivo’ e ‘Tondo’) e appena terminato il programma firmerà un contratto con l’etichetta musicale 21CO, casa discografica fondata da Briga, Giordana Angi e Gabriele Costanzo (figlio di Maria de Filippi). A Luigi è andato anche il premio delle Radio.

Condividi